Recensione: KAT VON D HYDRATING PRIMER
Bellezze finalmente il famosissimo marchio americano della tatuatrice Kat Von D è arrivato in Italia, più precisamente da Sephora. In negozio potete trovare tutta la collezione che si sta piano piano ampliando. Al momento potete trovare prodotti per la base come primer, fondotinta, correttori, ciprie, terre per contouring, prodotti per gli occhi come palette di ombretti, ombretti singoli, eyeliner, mascara, base ombretti e infine rossetti e tinte labbra. Presto arriveranno nuove colorazione dei rossetti liquidi, matite labbra a lunga durata, una palette di illuminanti Alchemist Holographic palette e una palette occhi dai colori pastello.
Il marchio di Kat Von D richiama il suo animo gotico, amante degli animali,il punto forte del brand è il fatto che tutti i prodotti sono Vegan Ok!


Palette illuminanti Alchemist Holographic (Fonte: Internet)
Palette Pastel goth (Fonte: Internet)
Oggi la recensione è dedicata al primer idratante, prodotto promotore di adesione che viene applicato come base makeup quindi prima del fondotinta.
Prezzo: 32€ per 30ml
Dove: sephora store, sephora.it
(Foto hydrating primer Fonte: internet)
Il prodotto ha una consistenza densa, è di colore bianco e la profumazione è abbastanza intesa e non particolarmente gradevole per i miei gusti però, svanisce dopo qualche minuto dall'applicazione.
Appena applicato il prodotto risulta abbastanza pastoso e leggermente pesante sul viso, non ho notato un effetto levigante di pori e linee d'espressione ma posso dire che la pelle risultava molto idratata. Sia l'idratazione che il makeup sono durati per tutto il giorno infatti il prodotto contiene al suo interno estratti nutrienti come aloe vera, jojoba e karitè.
La consistenza particolare di questo prodotto lo rende perfetto da abbinare al fondotinta della medesima marca che è leggermente secco in quanto adatto per pelli miste/grasse, ma anche ad altri fondotinta longwear opachi che potrebbero risultare troppo polverosi e secchi sul viso.
Un altro punto a favore è che il primer può essere miscelato direttamente con il fondotinta per ottenere un finish più fresco, naturale e idratato.
In conclusione è un prodotto interessante che sto utilizzando sopratutto in combo con il fondotinta lock-it o quando la mia pelle è particolarmente secca e devo fare una base più costruita mi affido a lui. Il fatto che sia idratante lo rende adatto sia per pelli secche che miste tendenti al grasso.
Inci: Water, Shea Butter Ethyl Esters, Jojoba Esters, Isododecane, Hydrogenated Polydecene, Glycerin, Potassium Cetyl Phosphate, Polyurethane-34, Vp/Eicosene Copolymer, Phenoxyethanol, Cetyl Alcohol, Glyceryl Oleate Citrate, Caprylyl Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Ethylhexylglycerin, Hexylene Glycol, Dimethicone, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Tocopheryl Acetate, Caprylic/Capric Triglyceride, Tropaeolum Majus Flower/Leaf/Stem Extract, Aminomethyl Propanol, Disodium Edta, Panthenol, Tocopherol, Pantolactone, Citric Acid, 3-Aminopropanol.
Voto: 7


Commenti
Posta un commento