Recensione: DR.JART BEAUTY BALM SPF45

Dove: Sephora store, Sephora.it
Prezzo: 35€ per 40ml PAO 12m

Dr. JART è un brand coreano che utilizza avanzatissime tecnologie skin care Made in Corea per creare formulazioni rivoluzionarie. 
Il prodotto in questione è una crema colorata che combina trattamento e cosmesi proteggendo la pelle dalle aggressioni esterne, raggi solari, e dal tempo. 
La crema, disponibile in unica colorazione, è formulata per fondersi con il ph della pelle creando un leggero film protettivo. 
Quindi anche se la crema può sembrare apparentemente molto scura, riesce a coprire incarnati dai chiari ai medi con sottotono prevalentemente neutro/caldo. 
La coprenza è bassa, infatti il prodotto è consigliato per pelli non con grandi imperfezioni evidenti ma per: rossori, colorito spento, grana irregolare, piccole imperfezioni da acne e perdita di tono/elasticità. 
Pur essendo una crema trattamento non è troppo pesante ma rimane comunque idratante sul viso per questo la consiglio a pelli miste, secche, mature ma anche giovani, pelli stanche e spente. 
La consistenza è molto cremosa, si sfuma bene con le dita, il mio consiglio subito dopo l'applicazione è di aspettare qualche minuto in modo che il prodotto si fonda con il colorito della pelle (su di me che ho la pelle chiara con sottotono caldo anche dopo essersi asciugato rimane un mezzo tono circa più scuro della mia pelle) e successivamente procedere all'applicazione degli altri prodotti. 
Dopo pochi minuti dall'applicazione potete notare come la pelle risulti liscia, idratata, luminosa e fresca. 
La durata è buona considerando che è una bb. 
È un prodotto interessante sopratutto da utilizzare nel periodo estivo dato l'elevato SPF e il fatto che il colore si possa modulare in base alla nostra pelle ma mi rendo conto che allo stesso tempo è un limite in quanto non riesce a coprire tutti gli incarnati e sottotoni. 
Voto: 7



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: CATRICE FONDOTINTA HD LIQUID COVERAGE 24H

Recensione: L'OREAL BOTANICALS SIERO FORTIFICANTE PER CAPELLI

Recensione: KIEHL'S CREAMY EYE TREATMENT with Avocado