Recensione: ZOEVA PLAISIR BOX
Bellezze la recensione di oggi è dedicata al Plaisir Box firmato Zoeva Cosmetics.
Il box contiene 3 palette rispettivamente: Caramel Melange, Cocoa Bland e Blanc Fusion.Tutte e 3 le palette sono acquistabili singolarmente al prezzo di 22.50€, il Box invece ha un prezzo di 62€. Ogni palette (di carta e senza specchio) contiene 10 ombretti da 1.5gr ciascuno PAO 36m.
Ma analizziamole più nel dettaglio:
La prima palette è la Blanc Fusion, contiene 5 colori shimmer e 5 matte.
La pigmentazione degli ombretti shimmer è ottima, sono burrosi e facili da applicare e sfumare, hanno un leggero fall out quindi consiglio di pressare bene il prodotto sulla palpebra con un pennello piatto.
Gli ombretti matte invece sono meno pigmentati e leggermente polverosi, anch'essi sono molto facili da sfumare anche se serve più tempo per lavorarli in quanto bisogna stratificarli per ottenere un buon effetto.
Il sesto e il settimo colore sono i meno pigmentati e i più polverosi della palette.
La durata è buona anche se consiglio di utilizzare sempre un buon primer occhi (il mio preferito è il primer potion di Urban Decay).
Nel complesso è una buona palette a un prezzo abbordabile che permette molte varietà di makeup, ha una buona gamma colori per le appassionate dei nude e un ottimo equilibrio tra matte e shimmer.
La seconda palette che vi propongo è la Cocoa Blend.
Presenta 4 colori matte e 6 colori shimmer.
La palette ha un ottima gamma colori anche per trucchi anche più elaborati e carichi.
Tutti i colori sono scriventi tranne per il secondo colore che si nota leggermente di meno soprattutto sulla palpebra.
Anche in questo caso i colori matte sono leggermente meno pigmentati e più polverosi degli shimmer e hanno bisogno di essere lavorati di più.
La terza e ultima palette del Box è la Caramel Melange palette favolosa per le amanti dei colori caldi.
Ovviamente la gamma colori è limitata alle sfumature dell'arancio, terracotta, rame dorato, oro, perfetta per il periodo estivo.
La palette presenta 6 colori matte e 4 colori shimmer.
Anche per questa vale lo stesso discorso delle altre due a livello qualitativo.
Il secondo colore risulta poco pigmentato e molto polveroso.
In ogni palette è presente un colore uguale per tutte, presenta un trito più grosso rispetto agli altri shimmer mi riferisco al bellissimo color rame dorato che nella palette Caramel Melange ha una sfumatura leggermente più rossiccia.
In conclusione reputo che le palette siano buone, offrono molte varianti colori e alternative di trucchi a un prezzo molto accessibile, i colori matte presentano dei limiti che con alcuni accorgimenti ( primer occhi) possono essere migliorati se non superati.
Voto: 7.5
Commenti
Posta un commento